Sorianello, un arresto per tentato furto aggravato
Nella tarda serata di ieri a Sorianello, personale del Comando Stazione Carabinieri di Soriano Calabro, diretto dal maresciallo Barbaro Sciacca, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, Salvatore Brunetto Lazzaro, pregiudicato di 39 anni, avvisato orale di pubblica sicurezza, poiché ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato.
Alle precedenti ore 20.00 circa, i militari operanti, impiegati in un servizio di controllo del territorio, nel transitare per il comune di Sorianello, hanno sorpreso e bloccato Lazzaro che, dopo aver sfondato la finestra del bagno, si era introdotto in un circolo ricreativo (privo di denominazione), in via Santa Caterina, al fine di perpetrare un furto.
Nella circostanz Lazzaro, nel tentativo di darsi alla fuga, si è procurato una lieve escoriazione all’occhio sinistro e pertanto è stato accompagnato presso il nosocomio di Vibo Valentia per le cure del caso. Espletate le formalità di rito, Lazzaro, dopo essere stato visitato, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G..
Il giudizio per direttissima, svoltosi nella mattinata odierna, si è concluso con la convalida dell’arresto e la conferma della misura cautelare domiciliare.