Droga: tentano fuga per sfuggire ai Carabinieri, tre arresti
I Carabinieri del Nucleo operativo di Tropea, nell'ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto tre persone dopo un rocambolesco inseguimento in auto.
In particolare, i militari dell'Arma, dopo aver "intercettato" nei pressi di località "Aereoporto" di Vibo Valentia un'autovettura Renault, si sono posti all'inseguimento con un'auto-civetta riuscendo a raggiungerla dopo aver imboccato il bivio per Cessaniti e dopo una serie curve a gomito fra un sorpasso ed un altro a gran velocità. Bloccata l'auto, sono arrivati i rinforzi della Radiomobile di Tropea e durante i controlli è saltato fuori involucro contenente 27 grammi di cocaina di cui C. R., 44 anni, stava cercando di disfarsi passandolo a R. S., 34 anni. Entrambi erano già noti alle Forze dell'ordine.
Nel sedile posteriore dell'auto, dove sedeva A.M., 32 anni, i Carabinieri hanno trovato un altro grammo di cocaina. Da qui l'arresto dei tre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del pm Alessandro Pesce, in attesa della convalida dei fermi, i tre sono stati posti ai "domiciliari". (AGI)