Pretendevano soldi da prostitute per la ‘protezione’, arrestati

Catanzaro Cronaca

Volevano obbligare due prostitute a pagare una somma di denaro per essere protette. Per questo, i carabinieri della stazione di Falerna, insieme ai colleghi del Nucleo operativo di Lamezia Terme e della stazione di Nocera Terinese, hanno tratto in arresto Luca Occhiuto, 36 anni, Bonkov Rosen Minchov, 24, e Azzeddine Fannan, 26. Sono state le stesse prostitute, due cittadine colombiane, a chiedere aiuto. Le due vivono in un'abitazione nella zona e sono dedite alla prostituzione.

I tre arrestati hanno contattato le prostitute attraverso il numero di cellulare pubblicato su alcuni siti di incontri e alcuni giornali, quindi hanno compiuto un vero e proprio assalto, ergendosi a "responsabili" della zona, in grado di poter "tutelare". Da qui la richiesta di consegnare la somma di 50/100 euro a settimana.

Dopo due giorni dalle minacce le due donne si sono recate in caserma e hanno denunciato tutto, raccontando anche che i tre giovani si sarebbero presentati domenica per avere il denaro richiesto. È stato quindi predisposto un apposito servizio che ha permesso di monitorare la situazione. Fannan è rimasto come palo all'esterno, mentre gli altri due sono entrati e si sono fatti consegnare il denaro.

A quel punto sono intervenuti i militari dell'Arma che hanno fatto scattare le manette. I tre sono stati dichiarati in stato di arresto a disposizione dell'autorità giudiziaria. (AGI)