Viabilità, Crucoli: avviate procedure per ripristino località “Carpinetto”
Continuano per fortuna, ad arrivare buone notizie dal palazzo comunale di Crucoli, l’assessore all’ agricoltura Domenico Vulcano, rende noto che sono state avviate da parte dell’ufficio tecnico comunale le procedure per l’acquisizione della progettazione definitiva-esecutiva per il ripristino della viabilità interpoderale in località “Carpinetto”.
Il progetto, riferisce il Vice Sindaco Vulcano, insieme ad altri inoltrati nel 2011, dopo una serie di attente valutazioni, è stato ritenuto ammissibile dalla stessa Regione. Infatti, proprio nelle scorse settimane, il Gal Kroton, attraverso i propri uffici, ha comunicato il finanziamento da parte della Regione Calabria di detta importante arteria viaria.
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti di questo ulteriore finanziamento, ha commentato a caldo il vicesindaco Vulcano, rimarcando e sottolineando la positiva notizia ricevuta, che attraverso un costante impegno quotidiano siamo riusciti ad ottenere. Siamo convinti, continua l’ assessore all’ agricoltura del nostro Comune, che il miglioramento della viabilità interpoderale possa contribuire in modo incisivo alla ripresa della debole economia locale”.
Il ripristino della strada Carpinetto rappresenterà per gli agricoltori di Crucoli una importante alternativa alla strada “Pezzenta” e consentirà di risparmiare alcuni chilometri per il raggiungimento di molte località, quali: “Palombara, Elo, Elo-Sindaco, Rio, Casale, Poro”. I lavori dovrebbero iniziare prima della prossima stagione estiva per concludersi prima della vendemmia.