Crucoli: approvata proposta progettuale “insieme nell’alterità”
Con Delibera di Giunta Comunale è stata approvata la proposta progettuale, elaborata dal nostro Ufficio Tecnico Comunale, per la realizzazione del progetto “insieme nell'alterità'”per l'importo complessivo si € 350.000,00, - È quanto scrive in una nota Nicodemo Ferrari addetto all’ufficio stampa di Crucoli - al fine di partecipare all’iniziativa inerente la presentazione di proposte progettuale a valere sull'Obiettivo Operativo 2.1 del PON "Sicurezza per lo Sviluppo" Obiettivo Convergenza 2007-2013 per la “Riqualificazione di strutture per l’accoglienza degli immigrati extracomunitari richiedenti o titolari di protezione internazionale e protetti umanitari”. Tale proposta è stata ammessa a finanziamento, per l’importo complessivo di € 350.000,00. Questo importo riguarda la solo ristrutturazione dei locali per la creazione di 15 posti letto, successivamente, l’ Amministrazione Comunale, richiederà allo Sprar ( sistema di protezione richiedenti asilo e rifugiati ) il finanziamento delle attività in riferimento alle categorie vulnerabili, e cioè donne e bambini.
Considerando che, per questo progetto, occorre procedere con tempestività, al fine di rispettare la tempistica prevista all’affidamento dell’incarico professionale per la redazione della progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, misura e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e tutti gli adempimenti tecnici ed amministrativi previsti, sono stati contattati i professionisti operanti nel contesto territoriale per poter procedere alla progettazione definitiva ed esecutiva.
In particolare per ciò che riguarda il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dell’opera, la direzione dei lavori, misura e contabilità e quant’altro connesso alla realizzazione dell’opera. Per tanto sono stai conferiti, così come previsto dalla legge, gli incarichi professionali all’Ing. De Luca Gianfranco, l’incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, nonché lo svolgimento delle attività tecnico-contabili relativi al progetto "insieme nell'alterità'". – conclude Ferrari - All’Ing. Gaccione Luciana, l’incarico per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione , All’’Ing. Cosenza Francesco, l’incarico come direttore operativo e per la misura e contabilità . L’incarico con i citati professionisti, verrà perfezionato, a mezzo di apposita convenzione, contenente le modalità, i termini, il corrispettivo e quant’altro attiene il conferimento dell’incarico stesso.