Aggredito a Cosenza il capogruppo Pd in consiglio comunale

Cosenza Cronaca

Aggredito a Cosenza il capogruppo Pd in consiglio comunale, e capolista dell'area Renzi nel collegio Cosenza-Rende, Marco Ambrogio. "Il fatto - informa una nota dei Comitati Renzi Calabria - è accaduto stamane presso la federazione provinciale del Pd, ad opera di Damiano Covello, esponente dell'area Canale". All'episodio hanno assistito alcuni giornalisti di Cosenza.

"Esprimiamo sdegno per l'accaduto, che - continua la nota - rappresenta un volgare imbarbarimento del confronto politico. La nostra rinnovata stima e solidarietà a Marco Ambrogio, che è una risorsa forte ed impegnata della nostra area. Invitiamo gli amici che sostengono Canale ad isolare ed allontanare i provocatori ed i violenti che non meritano alcuna copertura politica."

18:35 | “In merito ai fatti raccontati dalla stampa e riguardanti la lite scoppiata tra due autorevoli dirigenti del PD cosentino - scrive in una nota Luigi Guglielmelli Segretario Provinciale del PD di Cosenza - preannuncio che si farà piena chiarezza e si andrà fino in fondo per accertare la effettiva dinamica dei fatti e la precisa attribuzione delle responsabilità. Sarà compito degli organi di garanzia del partito accertare i fatti e decidere l’applicazione di eventuali sanzioni.”