Rende: 2ª Festa del Baseball, vince la compagine reggina

Calabria Sport
Il coach Nicito e Il ricevitore Giuseppe Raffa del San Giorgio Baseball

Si è svolta il 26 giugno con grande successo, presso il centro sportivo Unical di Rende la "2^ Festa del Baseball" organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Cosentia a conclusione dell'attività svolta durante l'anno. Presenti sul diamante le squadre giovanili del San Giorgio Baseball e del Cosentia Baseball. Una giornata all'insegna dello sport, strumento educativo e di coesione importantissimo per la crescita sociale dei giovani e della comunità. La manifestazione ha avuto inizio con la presentazione delle due squadre e con un minuto di silenzio in ricordo di un giovane atleta del Cosenza scomparso improvvisamente alle età di 11 anni.

La formazione schierata dai coach Nicito - Lipari vedeva in campo: Marco Guarnaccia, Giuseppe Raffa, Melania Arcati, Marco Barilla, Paolo Giordano, Marco Milana, Jessuel Magboo, Domenico Panzera, Vincenzo Foti. Gli incontri sono stati vinti entrambi con gran merito, per dovere di cronaca, dalla giovane compagine reggina con il punteggio di 7-1 e 9-3 . Le fasi dell'incontro hanno messo in luce un ottimo livello tecnico-tattico di tutti i piccoli atleti reggini. "Siamo pienamente soddisfatti, i ragazzi hanno messo in campo sano agonismo, abbiamo lavorato bene anche se con enormi difficoltà dovute sino al mese di marzo alla mancanza del diamannte di Viale Calabria unica struttura di questo tipo in Calabria. Solo grazie alla passione per questo sport e la voglia di mettersi in gioco in primis dei nostri giovani atleti e poi di tutta la società".

"E' doveroso ringranziaere gli amici del Cosenza, il presidente Massimo Giardina e i suoi collaboratori per l'ottima organizzazione dell'evento e l'accoglienza rivoltaci". Questo appuntamento è stato un nuovo punto di partenza, sono stati già fissati nuovi incontri utili alla crescita giovanile del movimento calabrese, per troppi anni trascurato soprattuto dalle istituzioni locali. L'attività giovanile del San Giorgio Baseball riprenderà a settembre sperando che stavolta la società abbia la possibilità di utilizzare una struttura nata per il baseball e per tutti gli appassionati di questo splendido, ma ancora poco conosciuto, sport.