Reggio: ai domiciliari organizzava viaggio all’estero, arrestato 46enne
Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno effettuato un ispezione straordinaria nei quartieri del centro a Reggio Calabria.
In particolare, gli agenti si sono recati presso l’abitazione di Massimo Di Stefano, 46enne di Reggio Calabria, soggetto sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, e nel corso del controllo sono stati attirati dalla presenza di una valigia già pronta sul letto dell’uomo, e quindi hanno approfondito gli accertamenti. Il 46enne aveva già presentato ai militari una carta d’identità, provvista, sul retro, della dicitura non valida per l’espatrio, come avviene per legge nei confronti dei soggetti gravati da misure alternative alla detenzione al fine di scongiurare la fuga all’esterno e quindi la sottrazione dall’esecuzione della misura. Controllando la valigia, i militari, oltre alla presenza di tutto il necessario per poter affrontare un viaggio,hanno rinvenuto, vestiti, denaro contante per una somma di 600euro, numerosi libri, in particolare in uno di questi, “Le Mani sulla città”, hanno trovato un’altra carta d’identità intestata all’uomo palesemente falsa, sulla quale mancava la dicitura non valida per l’espatrio, quindi poteva essere utilizzata dall’uomo anche per recarsi tranquillamente in altri Paesi.
Alla luce dei gravi indizi raccolti a suo carico, in considerazione anche del pericolo di fuga, con precedenti per reati in materia di stupefacenti, Di Stefano è stato arrestato nella flagranza del reato di possesso di documento di identificazione falso.