Aeroporto Sant’Anna: Stasi su fondi royalties
“La Regione Calabria non ha mai chiesto ai Comuni del crotonese di versare i fondi delle royalties all'aeroporto. Certo da parte dei Comuni sarebbe stato naturale farlo, ovviamente in modo spontaneo per il proprio territorio ed il suo sviluppo.” È quanto si legge in una nota della Vice Presidente della Regione Calabria Antonella Stasi.
“La Giunta Scopelliti in questi anni ha versato ai comuni rivieraschi crotonesi ogni annualità ricevuta dal Ministero dello Sviluppo e continuerà a farlo con correttezza fino alla fine. Però ad oggi, non ha coperto il buco ritrovato dalla precedente amministrazione anche se per quest'anno si stava cercando il modo di reperire le risorse per recuperare un anno in più. Nessuna promessa dunque ad erogare tre annualità e soprattutto non si accettano minacce. – Prosegue la nota - Abbiamo visto politici mettersi la fascia e protestare quando l'aeroporto era a rischio chiusura perché escluso dal Piano Nazionale degli aeroporti e poi non esprimere il minimo sentimento di entusiasmo adesso che il Sant'Anna é stato incluso nel nuovo Piano di Lupi. Questo solo perché il merito é ascrivibile ai politici di centro destra.
L'aeroporto é la più importante infrastruttura di questo territorio, che ogni figura istituzionale dovrebbe difendere, sempre e comunque. Ed invece non è così. – Conclude la nota - Commettono un atto grave coloro che lavorano dietro le quinte per far fallire un progetto importante come quello di RYANAIR solo perché è sponsorizzato dalla Regione che in questo momento è governata dal centrodestra, tralasciando un particolare importante: il valore economico aggiunto che si ricaverebbe e che darebbe respiro a tutta la provincia crotonese.”