Crotonesi a Roma presenti anche nello sport

Crotone Sport

Crotonesi a Roma presenti anche nello sport solidali con la Legio XIII di Roma “American Football Team” già premiati con Medaglia di Rappresentanza della Repubblica Italiana, concessa dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napoletano.

Stilato un rapporto di collaborazione tra i Crotonesi a Roma e la LegioXIII presente il presidente della Giacomo Tancioni ed il Responsabile Area Tackle Marco Bozzarini, presso il Palazzo dell’Informazione “ Sala Mastai “ Gruppo Adnkronos.

Inoltre concordata un’Intesa e Sostegno al progetto della famosa squadra “American Football Team” di Roma.

Notizie sulla Legio XIII Roma: nasce nel 2008 come idea ed ufficialmente nel Gennaio 2010 con la creazione dell’ ASD fondata con l’esperienza, la professionalità e l’amore per questo sport da esponenti affermati del settore, già membri di spicco di gloriosi sodalizi del panorama Football romano, grazie all’unicità di questo sport, al suo essere democratico, alla capacità di trattare tutti nello stesso modo e di essere adatto a tutti i soggetti,

Il nome si ispira alla celebre Legio XIII Gemina, legione dell’esercito dell’Impero Romano creata da Giulio Cesare nel 57 a.c. e fu la prima legione a varcare il Rubicone in armi.

Come detto, prendendo spunto dalla storica Legione di Cesare, la “XIII Legio Gemina”, la nostra squadra fa suoi alcuni dei valori fondamentali che portarono questa leggendaria Legione ad essere temuta e rispettata nell’antica Roma. Infatti, contrariamente ad altri sport più celebrati (dove si pub essere scartati per la mancanza di fisicità o per l’eccessiva prestanza fisica), nel Football Americano c’è un ruolo per ogni corporatura, chiunque può partecipare ed eccellere, ognuno accetta e viene accettato: l’unica selezione è l’impegno sul campo.

Gli associati di “ Crotonesi a Roma “ residenti nella Capitale sono onorati del cammino intrapreso dai dirigenti dell’Associazione e dal Presidente Vincenzo Costa al fine di contribuire ad aiutare questi ragazzi che nonostante i problemi salutari ed volte familiari, mettono tanto impegno in questo sport dinamico.Si è discusso con il Presidente la possibilità futura di un incontro di football per beneficenza, con la squadra locale di Crotone.