Magorno (Pd): “Una commissione per fare il programma del partito regionale”
"Daremo vita ad una commissione che elaborerà le proposte del Partito Democratico per il programma del centrosinistra calabrese" - lo annuncia il Segretario regionale del Pd Ernesto Magorno che aggiunge:
"Questo organismo si riunirà già martedì 4 marzo, alle 11, nella sede della federazione regionale di Lamezia Terme, e a farne parte saranno chiamati i sindaci, che conoscono i problemi dei territori, uomini e donne provenienti dal mondo dell’università, della cultura, della scuola, delle organizzazioni di categoria e dei lavoratori, dell’associazionismo e del terzo settore e di tutti quegli ambiti che rappresentano il reale tessuto sociale calabrese".
"Avendo come primo obiettivo quello di mandare a casa la Giunta Scopelliti – dichiara ancora Magorno – dobbiamo essere pronti, per affrontare un confronto elettorale, a presentare ai calabresi una proposta programmatica seria, chiara ed innovativa. In questo lavoro acquisiremo, naturalmente, i contenuti che già abbiamo prodotto a Gioia Tauro nella nostra “Leopolda” calabrese, un’esperienza straordinariamente partecipata che ispirerà anche il nostro lavoro futuro.
Dobbiamo costruire, con i fatti – dice infine Magorno – l’unità del Pd e di un nuovo centrosinistra che abbia l’ambizione di guidare, da subito, la nostra Regione. Questo possiamo farlo se ci renderemo credibili ai cittadini con un programma di cose concrete da fare, per risollevare la Calabria, mortificata dalla fallimentare esperienza di governo del centrodestra".