Bottaro (FdI): «Le nostre primarie una festa di partecipazione»
Un weekend di partecipazione e di democrazia, è quello appena vissuto da Fratelli d’Italia, il partito della Meloni, che ha dato vita alle prime primarie del centrodestra in Italia e che ha visto una fortissima partecipazione di cittadini.
In Calabria sono stati 12732 i partecipanti alle primarie e che hanno eletto i 95 grandi elettori che il prossimo weekend andranno a Fiuggi a partecipare al primo congresso nazionale del partito. Accanto ai grandi elettori sono stati votati anche il simbolo e a Crotone, come nel resto d’Italia si afferma il simbolo che contiene il toto il logo di Alleanza Nazionale.
«Sono molto soddisfatta - dichiara Maria Adele Bottaro, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia - non solo per la partecipazione inaspettata, ma per l’entusiasmo con cui la gente ha accolto la nostra iniziativa politica».
Sono stai più di 800 votanti a Crotone che hanno eletto i dieci delegati che rappresenteranno la città pitagorica nel congresso di Fiuggi.
«Abbiamo registrato - continua la Bottaro - tanta fame di partecipazione nel popolo del centrodestra. Ai nostri banchetti si sono accalcati non solo i nostri elettori e simpatizzanti, ma anche tanta gente che si ritrova in Forza Italia e nel partito di Alfano. C’è voglia di essere protagonisti, e noi la incarniamo appieno, così come rappresentiamo la vera novità politica del centrodestra italiano».
Numero di votanti 872
Gli eletti
Maria Adele Bottaro (422)
Ubaldo Prati (324)
Angela Chimenti (209)
Fabrizio Zurlo (208)
Vincenzo Pullano (160)
Vincenzo Zicchinello (157)
Antonello Voce (150)
Andrea Filice (148)
Francesco Rugiero (125)
Gianfranco Turino (46)