Reggio: presentata l’iniziativa “Carnevale 2014…maschere, chiacchiere
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa “Carnevale 2014…maschere, chiacchiere e risate” presso i locali del Dopo Lavoro Ferroviario.
Alla presentazione hanno preso parte il presidente de Dopo Lavoro Ferroviario Francesco De Marco, entusiasta per la manifestazione che coinvolge la città in un particolare periodo riuscendo a regalare momenti di spensieratezza e aggregazione. E proprio su questo aspetto si è soffermato per mettere in risalto il valore culturale e sociale della struttura del Dopo Lavoro Ferroviario, che in questi anni ha visto numerose iniziative realizzate anche in sinergia con la Provincia di Reggio.
Così il presidente del consiglio Antonio Eroi ha ribadito l'importanza di creare un circuito culturale e artistico che dia voce ai nostri giovani talenti, come è stato fatto la scorsa estate con il Festival Facce da Bronzi, progetto brillantemente portato avanti dall'Associazione Culturale Arte e Spettacolo Calabria dietro le quinte, i cui principali attori I non ti regoli (Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza) hanno illustrato nel dettaglio la manifestazione dell'1 Marzo al Dopo lavoro, come seguito del percorso artistico intrapreso quest'estate con Facce da Bronzi. E così che sabato sera alle 21, si terrà lo spettacolo di cabaret dal titolo “Facce da Bronzi replay” esilarante varietà con il gruppo palermitano "I 4 gusti" (Danilo Lo Cicero, Giuseppe Stancampiano, Domenico Fazio e Totò Ferraro), brillanti comici provenienti dallo Zelig Lab di Verona e Milano e vincitori di diversi premi nei principali Festival del cabaret italiani. I quattro giovani artisti metteranno in scena una sequenza di sketch con personaggi surreali tratti dalla vita quotidiana e caratterizzati da un esilarante gioco degli equivoci. La serata sarà condotta dal duo reggino I non ti regoli, pronti come sempre a regalare delle sane risate al pubblico reggino con uno show sicuramente scoppiettante.
Dopo tante chiacchiere l'appuntamento è rinnovato per sabato 1 marzo con maschere e tante risate al Dopo Lavoro Ferroviario.