Carnevale: la casa famiglia di Cantorato in trasferta a Vibo
La casa famiglia di Cantorato in trasferta a Vibo Valentia per il Carnevale. Lunghi ed estenuanti i preparativi della festa di carnevale alla struttura socio riabilitativa di Cantorato, quest'anno a differenza degli altri anni, si è voluto esagerare, infatti l'Associazione OPUS che gestisce la struttura, su iniziativa della Sig.ra Angela Rizzo titolare della stessa ha organizzato i festeggiamenti presso una struttura di Vibo Valentia dove l' associazione OPUS gestisce un centro diurno " S. Giuseppe Moscati".
Venerdì 28, un pullman di 54 posti ha portato tutta la carovana del centro composta dai Disabili e da tutto il personale impegnato nella struttura, presso il centro di Vibo dove si è svolta una splendida festa con anche i disabili del centro diurno vibonese. Il pullman è partito alle ore 7.30 del mattino e si da già inizio alla festa in quanto tutti i disabili cantono e scherzano con particolari filastrocche impartite dagli operatori al seguito.
Il gruppo è giunto a Vibo alle ore 9.45 il tempo di allestire il salone di ricevimento e gli animatori dell' agenzia Dj Enzino di Enzo Sestito hanno animato per circa tre ore con personaggi attinenti al tema di Carnevale vestendo tutti gli ospiti in maschera. Un ricco buffet ha dato fine alla sfavillante festa. Il rientro si è consumato in serata alle ore 19 con la soddisfazione di tutti.
La titolare, Angela Rizzo, sostiene che lo sforzo economico della trasferta ha compensato i cuori di tutti gli ospiti dei centri in quanto è stato un momento di gita turistica e di socializzazione.