Taglio pensioni d’oro, Fratelli d’Italia scende in piazza a Catanzaro
I militanti di Fratelli d'Italia Catanzaro scendono in piazza per sensibilizzare i cittadini su quanto accaduto alla Camera negli ultimi giorni: La bocciatura del progetto di legge che prevede il taglio alle pensioni d'oro.
La coordinatrice cittadina Lucrezia Pulitanò insieme alla Portavoce del Circolo di Stalettì Raffaella Mautone e gli altri che hanno sposato il progetto FdI, hanno sostenuto sabato scorso, 1 marzo, in Piazza Prefettura la loro vicinanza ai cittadini. “E' nostro dovere – dice la stessa Pulitanò - raccontare alla nostra gente quanto ancora la politica dei partiti maggiori si mostri lontana dalla difesa dei più deboli dal momento che Pd, Ncd, Sel, Fi hanno soppresso il disegno di legge promosso dalla nostra leader nazionale Giorgia Meloni".
IL DISEGNO mira a revisionare e ricalcolare con il sistema contributivo tutte le pensioni superiori ai 5 mila euro lordi mensili, tagliando successivamente l'eventuale eccedenza non realmente versata, destinandola ad alimentare pensioni minime, assegni sociali e di invalidità.
"Presidiando l'ufficio postale in Corso Mazzini - prosegue la coordinatrice - abbiamo avuto modo di venire a contatto con molti cittadini ormai stanchi ed annoiati, gente che non crede più in nulla, che ha perso la speranza di credere che possa esserci un partito volto ad appoggiarli sempre. Non sono mancati coloro i quali paventano di non voler ascoltare ciò che ha da dire un piccolo partito, sarà colpa della scarsa fiducia nella politica oppure un tacito assenso verso quella casta che – conclude Pulitanò – non vuole rinunciare ai propri privilegi?".