Tenta di rubare in un impianto sportivo a Catanzaro, arrestato
I carabinieri della Stazione di Santa Maria, a Catanzaro, hanno tratto in arresto un uomo, Leonardo Procopio, di 45 anni, con l'accusa di tentato furto pluriaggravato all'interno del centro sportivo Poli Giovino che si trova nel quartiere marinaro del capoluogo. I militari, accorsi dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa da parte di personale della vigilanza privata nel corso della notte appena trascorsa, hanno sorpreso Procopio all'interno della recinzione del centro sportivo, e lo hanno fermato e identificato.
Le successive verifiche hanno poi permesso ai militari di appurare che il sospetto sarebbe entrato nel Poli Giovino danneggiando la rete metallica di recinzione e poi forzando una delle porte antipanico della struttura. All'interno, infine, i militari hanno trovato alcuni mobiletti della reception aperti e in disordine dopo che qualcuno vi aveva rovistato dentro, e due cassette metalliche utilizzate per la custodia di denaro che qualcuno aveva tentato di forzare e che poi erano state abbandonate una negli spogliatoi e una accanto alla piscina.
Procopio è stato quindi arrestato in flagranza e, sui disposizione del pubblico ministero di turno, Domenico Guarascio, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima dove sarà difeso dall'avvocato Raffaele Fioresta. (AGI)
h 18:25 | È stata disposta la custodia cautelare in carcere per Leonardo Procopio. Il tribunale monocratico lo ha deciso dopo aver convalidato l'arresto, nel corso del giudizio per direttissima iniziato oggi.
Il processo è stato infine rinviato al 7 aprile, quando il giudice scioglierà la riserva in merito alla richiesta avanzata dal difensore dell'imputato, l'avvocato Raffaele Fioresta, che il suo assistito venga giudicato con rito abbreviato condizionato all'espletamento di una perizia psichiatrica sullo stesso Procopio.