“Crotonesi a Roma”: adesione al progetto Unione dei Movimenti Popolari

Crotone Politica

Il 1° marzo alle 9.30 a Roma si sono riuniti i movimenti, le associazioni, e personalità che a settembre hanno lanciato la candidatura di Gianfranco Rotondi, dirigente di Forza Italia, alle primarie del centro destra. In questa occasione sono declinate a Rotondi le priorità che il Movimento esige nella definizione del programma di governo.

È stata ufficializzata anche la sigla e il logo dell'UMP (Unione Movimenti Popolari). Non si tratta di un nuovo partito, perché al Movimento aderiscono personalità che operano in vari partiti e lo stesso candidato premier. Lo rende noto l'ufficio stampa di Gianfranco Rotondi.

Prodi piantò un ulivo, noi abbiamo piantato un pino marino”. È questo il simbolo della neonata Unione dei Movimenti Popolari, lanciata a Roma da Gianfranco Rotondi, deputato di Forza Italia:. L’Ump non è un partito, spiega l’ex democristiano, ma un contenitore dove tutte le voci del centrodestra “potranno essere rappresentate”. Un contenitore di “prestanome” perché il vero leader resta sempre Silvio Berlusconi.

Tra gli interventi il Presidente Vincenzo Costa Presidente dell’A.S.D.C. che ha sede nel crotonese ha evidenziato nel suo intervento le esigenze occupazionali del sud ed il ritorno alla ex 285 per assumere 1.000.000 di giovani come programma del centro destra.

L’adesione al progetto U.M.P. da parte dell’ A.S.D.C. non è politico, asserisce il Costa in quanto soggetto apolitico,ma rappresenta un modo nuovo simile a quello francese, di raggruppare le idee e gli scopi per fa sì che la nuova classe politica migliori e dia sempre più spazio ai giovani e per essere sempre più vicini all’Europa.

Dopo l’accordo verbale con le Associazioni intervenute, l’On. Rotondi ha anticipato di fare tappa nelle province italiane, in futuro anche a Crotone per rilanciare il programma politico.