Soroptimist Club Cantanzaro aderisce alla campagna NoiNo.org contro la violenza sulle donne
Il club di Catanzaro del Soroptimist International d'Italia ha aderito alla campagna NoiNo.org - uomini contro la violenza sulle donne.
Si tratta di un network di uomini che si prendono la responsabilità di dire “no” alla violenza sulle donne, chiaramente e in pubblico. NoiNo.org si impegna a coinvolgere il maggior numero di uomini possibile, attraverso gli strumenti di comunicazione tradizionale, facebook ed i mezzi non convenzionali, con l'obiettivo di creare una vera e propria community.
Ognuno di noi può e deve fare qualcosa contro la cultura della sopraffazione sulle donne.
Il progetto NoiNo.org nasce nel 2012 ed è finanziato e promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con l’Associazione Orlando.
NoiNo.org ha ottenuto il patrocinio della FIGC e il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Cesare Prandelli, è stato uno dei testimonial della campagna 2013.
Il Club di Catanzaro del Soroptimist, dopo aver passato l’esame di ammissione all’iniziativa, si è fatto carico di coinvolgere tanti uomini catanzaresi che nella quotidianità hanno deciso di responsabilizzarsi e rendersi protagonisti consapevoli e attivi nel cambiare mentalità nel rapporto con le donne (mogli, figlie, dipendenti, colleghe, conoscenti).
I dettagli dell'iniziativa saranno evidenziati nel corso della conferenza stampa organizzata per oggi, giovedì 6 marzo, alle ore 15.30, presso la libreria Ubik sita nel quartiere marinaro di Catanzaro.