Rovito, madre uccide figlio: alle 15 i funerali
Si svolgerano questo pomeriggio alle ore 15 i funerali del piccolo Carmine De Santis, ucciso dalla madre, Daniela Falcone, 43 anni, che ha poi tentato il suicidio. Il Comune di Rovito (CS) ha disposto il lutto cittadino.
Alla cerimonia, che si svolgerà nella chiesa di Santa Barbara, per quanto si apprende, non saranno ammessi fotografi e operatori televisivi. La madre è ricoverata nell'ospedale di Cosenza. Non versa più in pericolo di vita. Ieri l'autopsia del piccolo. Alcune indiscrezioni rivelano che sarebbe stato colpito almeno da sette fendenti, con due armi diverse, un coltello da cucina e una forbice. Il piccolo non sarebbe potuto sfuggire alla furia della madre perchè indossava la cintura di sicurezza. Sarebbe poi morto dissanguato, dopo un'agonia durata diverse ore.
h 16:48 | Si sono svolti, nella chiesa di Santa Barbara, a Rovito, nel Cosentino, i funerali del piccolo Carmine De Santis, di soli 11 anni, ucciso dalla madre, Daniela Falcone, 43 anni. Alla cerimonia erano presenti centinaia di persone e gli amici e i parenti del piccolo avevano preparato dei palloncini bianchi e celesti, che poi sono stati liberati al cielo.
Vietato rigorosamente, ai cronisti, di assistere alla mesta cerimonia, che è stata celebrata da Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano. "Permettici di volgere il nostro sguardo da questa fredda bara alla tua nuova casa che sarà domani anche la nostra eterna dimora.
Là non sei solo hai incontrato il tuo amico Gesù, quello che hai conosciuto negli anni del catechismo e dell’ACR" - ha detto il Vescovo - che hai ricevuto nel tuo cuore il giorno della messa di Prima Comunione e che oggi ti ritrova accanto non più come un tempo suo chierichetto ma un angioletto fra i suoi angeli.
La tua morte innocente ha richiamato tutti a interrogarci sul senso e significato dell’esistenza", ha detto ancora Mons. Nunnari. (AGI)