San Mauro Marchesato, prime candidature per la lista De Miglio

Crotone Politica

Al terzo appuntamento, svoltosi nella serata del 6 marzo, la commissione elettorale ha presentato al vaglio del comitato i primi quattro nominativi valutati che, con la disponibilità offerta dai singoli e la ratifica dell’assemblea, sono diventati candidature ufficiali.

Questi i nomi che affiancheranno la capolista Domenica (Mimì) De Miglio: Annamaria Pinos; Gilda Borda; Salvatore (Rino) Palmieri; Carmine Iuliano.

“In un diffuso clima euforico intorno ai nomi dei candidati, il dibattito è stato incentrato sui temi più cari al comitato, ossia impegno, trasparenza e partecipazione democratica - ha dichiarato la capolista De Miglio. Aggiungendo: "Ad ulteriore garanzia dei suddetti presupposti, si è ritenuto opportuno pubblicare l’elenco parziale dei candidati, avendo già questi ampiamente incontrato il favore dell’intera assemblea, senza attendere il completamento della lista e rimandando ad un secondo comunicato gli ulteriori nomi mancanti.”

L’assemblea ha altresì ribadito la forza intrinseca della lista civica, caratterizzata da una “pluralità di anime unite ed indipendenti”, scevra da condizionamenti partitici e dunque da candidature imposte.

I nomi sin qui presentati sono esclusivamente frutto di profonde considerazioni che hanno preso in esame unicamente i parametri fondamentali fissati per la selezione dei candidati: Specchiata moralità, cultura, preparazione politica, esperienza amministrativa, nonché entusiasmo, determinazione e garanzia di un contributo attivo e costante.

Sempre più forte la percezione e il desiderio di rinnovamento che alberga nella cittadinanza, a questa inderogabile esigenza l’assemblea si è trovata ulteriormente compatta nella necessità di investire sui giovani, valorizzandone le doti, responsabilizzandoli con delle cariche prestigiose ma, soprattutto, guardando a questi come delle inesauribili risorse".

La commissione elettorale tornerà subito al lavoro, con la preziosissima integrazione dei quattro candidati, per colmare le caselle dei nomi mancanti e dare avvio alla redazione del programma di governo.