Intimidazioni. Pacenza: "Attacco frontale alle strutture dello Stato"
Intimidazioni. Pacenza: "Attacco frontale alle strutture dello Stato"
"L'incolumità degli amministratori comunali di Isola Capo Rizzuto, così come la serenità e la sicurezza dei cittadini, sono seriamente messe a repentaglio dalla preoccupante escalation intimidatoria messa a segno in questo weekend dai 'soliti ignoti'. Proprio in queste ore, sto tenendomi in contatto con il presidente della commissione Antimafia, Salvatore Magarò, per valutare le opportune modalità d'intervento secondo i poteri assegnati all'organo consigliare".
Ecco il contributo che il consigliere regionale del Pdl, Salvatore Pacenza, ha inteso porgere all'Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto in qualità di segretario della commissione regionale Antimafia. La mobilitazione dei vertici politici calabresi è stata avviata dal consigliere regionale del Pdl appena si è appresa la notizia che anche l'auto del sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole, nella scorsa notte, è finita nel mirino della criminalità.
"Quello in atto a Isola Capo Rizzuto - prosegue l'onorevole Pacenza - è un vero e proprio attacco frontale alle strutture dello Stato e della democrazia in generale. Siamo sicuri che il ministero dell'Interno, anche a seguito della riunione del Comitato sull'ordine e la sicurezza pubblica convocato d'urgenza questa mattina in Prefettura, stia valutando l'opportunità di intensificare la presenza del personale speciale di Polizia nel piccolo centro ad altissima densità mafiosa del nostro territorio. Questo tipo di intervento straordinario del governo, assieme al sostegno che la cittadinanza non mancherà di fornire nel delicato frangente, potrà garantire, in tempi brevi, il ripristino della normalità e della sicurezza ad Isola Capo Rizzuto".