Magorno sull’assemblea regionale del Partito democratico
"Esprimo soddisfazione per il clima positivo che si è registrato ieri nell'assemblea regionale del Pd. Smentendo chi si aspettava divisioni, abbiamo dimostrato la maturità e la responsabilità che è propria dei grandi partiti per iniziare insieme quel percorso al servizio della Calabria e dei calabresi", dichiara il segretario del Pd Calabrese Ernesto Magorno che aggiunge: "Nell'assemblea di ieri abbiamo dato prova, dirigenti e militanti calabresi del Pd, di essere capaci da soli di costruire giorno per giorno l'unità del partito. Da soli, noi democratici calabresi saremo protagonisti di un processo di unità che è il presupposto dell'azione di rilancio del Pd nella nostra regione".
Dice ancora Magorno: "Proseguendo nel lavoro già avviato, nei prossimi giorni, si riunirà a Reggio Calabria la commissione per il programma. E' stata scelta questa città, che vuole riscattarsi da un periodo difficile e controverso, perché da qui deve partire la stagione del rilancio della nostra Regione. Si lavorerà ad una proposta programmatica seria, chiara e innovativa, alla cui costruzione contribuiranno tutti i rappresentanti del reale tessuto sociale calabrese: dai sindaci, che conoscono i problemi dei territori, ai rappresentanti del mondo del lavoro, dell’università, della cultura, della scuola, dei sindacati e delle organizzazioni di categoria, dell’associazionismo e del terzo settore.
Allo stesso modo proseguirà l'impegno teso a realizzare una grande alleanza civica e democratica. A tal fine– conclude Magorno - incontrerò i rappresentanti di tutte le forze politiche dell'area del centrosinistra, le componenti sociali ed economiche che vogliono essere con noi protagonisti di questa nuova stagione e condividere con noi un percorso comune di cambiamento e di crescita per la Calabria".