Catanzaro, D day sui rifiuti di Legambiente
Domani 11 marzo Legambiente organizza un D-day sui rifiuti a Catanzaro in collaborazione con le scuole, l'Università Magna Graecia, la Fondazione Università Magna Graecia, la Confindustria di Catanzaro e la Fondazione IMES di Catanzaro.
Tre sono gli eventi previsti grazie ai quali cittadini verranno informati sulle proposte poste in campo dall'associazione .
Il primo alle ore 10 presso l'Istituto Tecnico Industriale " E.Scalfaro" e vedrà protagonisti oltre agli studenti dell'istituto anche rappresentanze di altre scuole superiori della città . Condurranno l'iniziativa Aldo Perrotta responsabile Legambiente Catanzaro e Piero Caprari della Fondazione IMES Catanzaro.Il secondo appuntamento con il mondo universitario alle 14.00 presso il campus universitario UMG a Germaneto aula G4 corpo G livello zero il dibattito verrà coordinato dal Prof Arturo Pujia Presidente della Fondazione Università Magna Graecia, dal Prof.Carmelo Nobile cattedra di Igiene dell' Università Magna Graecia.
Il terzo appuntamento alle ore 17.00 presso la sala della Confindustria di Catanzaro coordinato da Armando Vitale presidente Fondazione IMES Catanzaro, Antonello Borrello Confindustria Catanzaro ed Andrea Dominijanni Vice Presidente Legambiente Calabria. Parteciperanno a tutte le iniziative Stefano Ciafani vicePresidente Legambiente Ingegnere ambientale,da Fabio Costarella responsabile Area sud CONAI Consorzio Nazionale Imballaggi ed e da Enzo Favoino ricercatore della scuola agraria del Parco di Monza. Tutti esperti qualificati che tracceranno il percorso per uscire dall'emergenza.
Una maratona per ribadire l'ambientalismo di cui vogliamo farci interpreti, basato su un approccio scientifico riconosciuto ed una valutazione economica che porti alla sostenibilità ambientale.Una posizione riconosciuta a livello nazionale come l'unica percorribile che porta alla soluzione dei problemi della nostra terra e della nostra gente.