Il Movimento cinque stelle di Reggio sulla decisione di rinviare le primarie
"Fortemente attiva… Mi rivolgo ad alcuni detrattori che non perdono occasione per fare propalazioni inutili ed offensive della dignità altrui ed ordire subdole trame per distruggere l’avversario politico”. E’ quanto scrive Loredana Azzarelli, attivista del Reggiocalabria5stelle.
“A questi “signori” - continua la nota - è necessario chiarire un concetto fondamentale: si può fare politica al di là ed al di fuori, di incarichi e poltrone varie, si può fare politica restando, innanzitutto, vicino alla gente ed interpretandone i bisogni, ma soprattutto si può fare politica facendo lealmente parte di un partito o movimento che sia, senza smanie di protagonismo e senza famelico opportunismo.
L’alto concetto di politica che mi caratterizza in ogni azione svolta, sino ad oggi, non sembra tangere gli pseudo politici che ritengono che l’unico modo di spendersi per la collettività sia quello di aspirare ad essere consigliere, assessore ed attribuirsi incarichi regionali, questi, infatti, più che spendersi, spendono e basta i soldi dei contribuenti magari per fini personali o soltanto per potersi garantire la poltrona più a lungo possibile.
Sulla diatriba sollevata da alcuni competitori politici (usando, peraltro, toni che integrano il reato di diffamazione, per il quale mi riservo di agire nelle opportune Sedi) circa la legittimità della mia candidatura a portavoce del M5S per le prossime elezioni amministrative comunali, mi preme sottolineare la perfetta legittimità di tale investitura.
Sono state solo ed esclusivamente, valutazioni politiche rivolte ad esclusivo beneficio del Movimento 5 Stelle che mi hanno determinato nella decisione di ritirare la mia candidatura, sebbene essa fosse stata votata a maggioranza dall’assemblea congiunta degli attivisti del M5S di Reggio di Calabria e con regolare assunzione.
Assicuro a coloro che hanno avuto modo di apprezzare il mio impegno per la gente e con la gente, a coloro che mi stimano per la lealtà dell’impegno all’ interno del Movimento, a coloro che, invece, mi vorrebbero sconfitta, che il mio contributo sarà più che mai attento e permeante e connotato dalla libertà di pensiero, dalla coerenza dell’azione, dall’affrancazione di qualsivoglia compromesso, che insieme formano la soluzione per il riscatto politico, morale e sociale della martoriata città di Reggio Calabria.
Colgo l’occasione per fare i miei più cari auguri ai candidati portavoce di cui, sono certa, ciascuno di loro saprà rappresentare degnamente i principi della democrazia partecipata, le idee ed il programma politico del M5S sul nostro territorio, posto che, abbiamo in comune una gran voglia di riscatto e la necessità di frequentare una società pulita e organizzata, il cui muoversi non sia un percorso ad ostacoli. Qualcuno avrà modo di “ri-veder le stelle”, ve lo assicuro!"