Rosario elettronico: boom di vendite anche in Calabria
Eurodigital Equipment, società produttrice del rosario elettronico, rende noto che in Italia ne sono stati venduti circa 13 mila al mese dei quali 600 nella sola Calabria. Il gadget, nonostante le polemiche di alcuni, si sta imponendo con forza sul mercato, il prezzo va dai 30 ai 40 euro ed è scelto come oggetto originale da regalare o regalarsi. Nei negozi le richieste aumentano e i rivenditori di articoli religiosi si dicono pronti a soddisfare le più diverse esigenze dei clienti. Piccolo e poco ingombrante, il rosario elettronico è un apparecchio nelle dimensioni simile ad una radio e nel funzionamento intuitivo come i più comuni lettori musicali. La differenza la fa il contenuto, costituito soprattutto da preghiere che si possono ascoltare catalogate per giorni della settimana nella cadenza tipica del rosario, con la possibilità per i modelli più sofisticati di inserire nella memoria interna dell'apparecchio anche tracce di brani o di testi sacri e scegliere la lingua e il tipo di voce guida da ascoltare per la recita delle preghiere. La sua crescente popolarità ha portato alla nascita di molte imitazioni del prodotto originale.