Petronà, Cgil su mancata applicazione accordo Tares

Catanzaro Attualità

“Contrariamente a quanto stabilito nell’incontro con il sindacato provinciale unitario, alla presenza dell’intera giunta e del consiglio comunale, il Sindaco Vincenzo Mazzei non ha ottemperato all’accordo che stabiliva di discutere pubblicamente la questione del regolamento TARES di Petronà; si è preferito, invece, passare ad una convocazione ordinaria del Consiglio Comunale. - È quanto si legge in una nota della Segreteria Provinciale della CGIL “due mari” di Catanzaro -

Un’azione scorretta da parte del Sindaco che, evidentemente, ha ricercato l’accordo e la condivisione delle parti sociali nel momento in cui si trovava in maggiore affanno per le proteste dei cittadini.

Nonostante l’ingiusta e la sproporzionata applicazione della tariffa TARES ai cittadini, il sindacato unitario è riuscito, in qualche modo, tramite decine di accordi su tutto il territorio provinciale, ad alleviare tale disagio alle famiglie meno abbienti.

Auspichiamo che, nonostante la scorrettezza del Sindaco, analoga cosa possa avvenire per i cittadini di Petronà, in virtù dell’accordo sottoscritto che chiediamo venga rispettato.”