Sanità, Caligiuri (Idv): Cosenza è al collasso
“Prosegue senza sosta il progressivo depauperamento dei servizi sanitari nella nostra regione e, soprattutto, in provincia di Cosenza. L’ospedale “hub” dell’Annunziata, che è l’unico presidio ospedaliero di riferimento regionale della più grande provincia della Calabria, è ormai al collasso. – Afferma Mario Caligiuri, Segretario Regionale IDV - I servizi sanitari sparsi su tutto il territorio provinciale in molti casi non garantiscono più nemmeno i Livelli Essenziali di Assistenza.
I medici e gli operatori sanitari, costretti ogni giorno a sopportare turni disumani, sono letteralmente sfiancati da una situazione sanitaria che non riesce più a dare risposte concrete ai cittadini che, giustamente, reclamano il diritto alla salute al pari dei cittadini di altre regioni del Paese. – Prosegue - Di fronte a questa grave situazione di emergenza Scopelliti e la sua giunta anziché fare qualcosa, continuano a mostrarsi profondamente insensibili, inermi, incapaci di dare una sia pur minima risposta alle mille criticità che ogni giorno si presentano. Le uniche questioni per cui si litiga all’interno del centrodestra calabrese sono le poltrone e la nomina di un vice presidente che dovrà sostituire l’attuale governatore in vista di una sua probabile candidatura alle elezioni europee.
A questo punto occorre prendere atto che l’esperienza di governo di centrodestra guidata da Scopelliti è miseramente fallita e deve essere al più presto archiviata. – Conclude - Il centrosinistra deve assumere con urgenza una iniziativa forte ed unitaria nei confronti del governo nazionale e mandare immediatamente a casa Scopelliti ed i partiti che lo sostengono. La Calabria e i calabresi sono stati già mortificati e presi in giro abbastanza.”