Intimidazione Pierpaolo Bruni: solidarietà

Calabria Attualità

“Solidarietà al PM della Dda di Catanzaro, Pierpaolo Bruni, vittima di un vile atto intimidatorio la scorsa notte” Lo dichiara il Deputato e membro della Commissione Antimafia, Ernesto Magorno, che aggiunge: “Ritengo che in questo momento non si debba assolutamente abbassare la guardia nei confronti di ogni tipo di fenomeno mafioso ed è assolutamente necessario che tutta la società civile si stringa attorno a quei Magistrati, come Bruni impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata ed all’illegalità”.


"Solo pochi giorni fa esprimevo sconcerto per l'ennesimo atto intimidatorio subito da un amministratore di questo territorio, e nuovamente mi trovo a commentare una notizia dello stesso genere, questa volta ai danni di un giovane magistrato impegnato da anni nella lotta alla criminalità organizzata. - Lo scrive in una nota Arturo Crugliano Pantisano, Segretario provinciale PD Crotone -

L'episodio che colpisce indirettamente Pierpaolo Bruni attraverso l'intimidazione subita dal padre, suscita oltre che preoccupazione anche grande sdegno, perché colpisce gli affetti e turba la serenità di un intera famiglia.

Le modalità e la protervia con la quale è stato consumato il gesto pongono a tutti noi il dovere non solo di evidenziare pubblicamente la vicinanza del Partito Democratico a Pier Paolo Bruni, ma di promuovere azioni concrete affinché chi opera a difesa della sicurezza dei cittadini sia messo nelle condizioni di svolgere il suo lavoro senza la dura pressione psicologica di gesti che purtroppo sono ormai all'ordine del giorno.

In questo contesto, ipotizzare, anche solo per un attimo, cosi come si apprende da fonti governative accreditate, un depotenziamento dei presidi di sicurezza è sinceramente aberrante. Al contrario proprio in virtù dei recenti avvenimenti sarebbe opportuno ragionare su un loro rafforzamento."


“È con vivo rammarico che abbiamo appreso dell’ennesima intimidazione da parte della criminalità organizzata compiuta ai danni del padre del magistrato antimafia Pierpaolo Bruni. Un gesto inqualificabile che non merita nessun commento. Condannando fermamente l’azione esprimiamo la nostra più convinta vicinanza e solidarietà al pm crotonese antimafia”. È quanto dichiarano il presidente della Provincia, Stano Zurlo, ed il presidente del Consiglio Benedetto Proto.

“Al dr. Bruni, titolare di importanti inchieste contro la ‘ndrangheta, giunga l’abbraccio ideale dell’intera comunità provinciale. Siamo certi che non saranno atti del genere a distoglierlo dal suo impegno contro la criminalità, ed a turbare la serenità della sua famiglia”.