Crotone: arrestati due 18enni per furto automobile
La Guardia di Finanza di Crotone ha eseguito, questa mattina, l’arresto di M.D.A. e M.S., entrambi di 18anni, nell’ambito del servizio di pubblica utilità 117.
In particolare, i baschi verdi stavano eseguendo un posto di controllo, a Crotone, all’incrocio tra via Vittorio Veneto e corso Mazzini, quando un’autovettura Fiat Uno con quattro persone a bordo, alla vista dei finanzieri, inizialmente rallentava, per poi riprendere repentinamente la marcia, non rispettando l’alt dei militari.
Poco dopo, i sospetti hanno abbandonato l’auto per fuggire a piedi, in direzioni diverse, con lo scopo di far perdere le loro tracce , ma i finanzieri, in breve tempo, sono riusciti ad individuare il mezzo abbandonato e ad identificare i quattro soggetti.
Dai successivi accertamenti è emerso che M.D.A. e M.S., poco prima, avrebbero rubato l’autovettura a Isola di Capo Rizzuto, riuscendo ad azionare il quadro di accensione grazie ad un pezzo di ferro rinvenuto a bordo. Questo prima di incontrare i due minori, da ritenersi estranei alla condotta criminosa, insieme ai quali si sono poi recati a Crotone.
Inoltre, è stato riscontrato che M.D.A., conducente del veicolo, era in possesso di 38 semi di cannabis indica, per un peso di 0,8 grammi, con lo scopo di coltivare autonomamente qualche pianta di marjuana, come confermato in atti dallo stesso detentore.
Nell’ambito delle operazioni di servizio, oltre all’arresto dei responsabili del furto, sono stati sottoposti a sequestro l’autovettura rubata ed i semi di cannabis indica. Del furto è stato avvisato il proprietario del veicolo, il quale ha sporto in merito formale denuncia presso la caserma della Guardia di Finanza di Crotone.