Conclusione corso “Scuola e volontariato: il cuore dei giovani”
Si concluderà venerdì 21 marzo, nel Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza, il corso di formazione «Scuola e volontariato: il cuore dei giovani» organizzato dall’Avulss (Associazione per il Volontariato Socio-Sanitario) e proposto agli studenti della scuola.
L’incontro – che inizierà alle ore 9.30 – sarà aperto dal saluto di Loredana Giannicola, Dirigente Scolastico del “Lucrezia della Valle”, e di Maria Naccarato Seta, Presidente dell’Avulss di Cosenza. Sull’itinerario formativo, che ha impegnato relatori e studenti per diversi mesi, interverranno Maria Sergio, docente dell’istituto, referente del progetto e volontaria Avulss, e gli alunni delle classi IV A Scienze Umane, IV B Scienze Umane e IV C Scienze Economiche e Sociali, che hanno seguito il percorso previsto dal progetto. Prenderà poi la parola l’Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, Padre Salvatore Nunnari, al cui intervento seguirà la consegna degli attestati agli studenti partecipanti.
All’iniziativa dell’Avulss – associazione che si mette in ascolto delle esigenze del territorio e opera nelle corsie ospedaliere del Mariano Santo, dell’Inrca e a domicilio – hanno collaborato il Centro Servizi per il Volontariato di Cosenza, il Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Unical, l’Ufficio della pastorale per i problemi sociali e il lavoro dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, l’Oari di Cosenza, gli Alcolisti anonimi (gruppo Eureka di Cosenza), il Comune di Rende attraverso il Settore risorse umane e sviluppo socio-economico.