Rotary Vibo, domenica evento con la relazione ufficiale di Vito Rosano

Vibo Valentia Attualità
vito-rosano.jpg

I giovani del Rotary, del Rotaract e dell’Interact del Distretto 2100 del Rotary International chiedono di diventare protagonisti della Calabria che cambia.

La decadenza dei valori e le persistenti difficoltà di carattere socio economico culturale e ambientale, oltre che occupazionale, allarmano le nuove generazioni che hanno deciso di fare quadrato attorno ad un invito diffuso dall’Accademia dei Giovani Rotariani che si sono dati appuntamento per domenica 23 marzo, alle ore 17,30 presso lo showroom Di Gangi al n. 1 di via Carlo Parisi, a Vibo Valentia, per discutere insieme sui più attuali temi di carattere civico e relazionale per gettare le basi si un nuovo tessuto formativo a supporto di una rigorosa preparazione.

L’incontro avrà come relatore ufficiale il Presidente dei Past Governor del Distretto 2100 del Rotary International, Vito Rosano che da tempo spende il suo sapere e le sue conoscenze a favore della promozione del ruolo e della funzione dei giovani nella società di oggi.

“Da tempo i giovani rotariani, rotaractiani e interactiani – spiega Fortunato Rizzo, referente organizzativo dell’evento - sono interessati agli interessanti segnali di stimolo che provengono dal Rotary ed in particolare alle riflessioni, a più riprese, sull’impegno e l’attività dei giovani rotariani, svolte dal socio del Rotary Club di Vibo Valentia, Vito Rosano che ha dato origine alla realizzazione dell’Accademia dei Giovani Rotariani.

Domenica prossima, presenti giovani provenienti da ogni parte del Distretto che comprende Campania, Calabria e territorio di Lauria, verrà avviato un tavolo di confronto che nascerà, appunto, dall’attesa relazione del Past Governor, Vito Rosano.

La prevista larga partecipazione anticipa quello che potrà essere il risultato positivo dell’incontro che, tra l’altro, punta su un concreto obiettivo: spingere i giovani rotariani a far tesoro e sviluppare le proprie esperienze culturali e professionali per aiutare il Rotary a rigenerarsi e ad avere sul territorio del Distretto 2100 una presenza incisiva e di forte aiuto sociale e produttivo.

Obiettivo che va ad aggiungersi alla necessità di dare fiato alle promettenti attitudini professionali e manageriali dei giovani rotariani”.