M5S Rende: sabato 22 un banchetto informativo a piazza Santo Sergio
“Cosa faresti se dovessi essere il sindaco di Rende per un giorno? Quali sono le idee che avresti sempre voluto condividere con gli amministratori pubblici per migliorare e rendere più vivibile il tuo quartiere e la tua città ma che per la chiusura propria dei partiti non sei mai riuscito a comunicare a nessuno?”
Dal novembre del 2013 gli attivisti del M5S Rende hanno creato un “questionario a 5 stelle” che consegnano ai cittadini nel corso degli incontri pubblici (agorà, banchetti informativi, tour dei quartieri) e scaricabile anche on line dal sito www-rende5stelle.it, per capire quali sono le reali esigenze della popolazione rendese. E proprio le risposte ricevute dai cittadini sono state la base da cui sono partiti per strutturare il loro programma, che è in via di definizione, ed è grazie alle loro osservazioni che credono di sapere quali sono le istanze principali e i progetti che vorrebbero veder realizzare per la Rende del futuro.
“Siamo sempre più consapevoli – affermano dal M5S - che la democrazia diretta non scrive la storia di nascosto nelle segrete stanze del potere, ma ri-scrive il senso di comunità grazie all’apporto e alle idee di tutti i cittadini”. Sabato 22 marzo, dalle 16,30 in poi saranno dunque in piazza Santo Sergio per incontrare i cittadini, farli partecipare alla creazione del programma, “farli ridiventare – concludono - cittadini attivi e consapevoli che il cambiamento deve venire da ognuno di noi”.