XI concorso internazionale di danza “Maria Taglioni” città di Crotone
Si prevede grande partecipazione alla ventunesima edizione del Concorso Internazionale di danza “ MARIA TAGLIONI “ Città di Crotone che si svolgerà Domenica 30 Marzo presso il centro congressi Pitagora.
Hanno già dato la loro adesione scuole e solisti provenienti dalla Puglia, Calabria, Sicilia e Campania; tutte le sezioni rappresentate e con ballerini di ogni fascia di età. Un invito rivolto a tutti i giovani crotonesi che studiano danza è quello di assistere numerosi a questo manifestazione per avere la possibilità di conoscere il lavoro fatto da altre scuole.
Anche quest’anno una giuria di qualità composta da Rosanna Brocanello, Dominique Portier e Fabrizio Santi con la direzione artistica di Claudia Zaccari; direttore di palcoscenico Pasquale Greco, segretaria Luana Petrozza.
Una grande manifestazione che ogni anno porta a Crotone oltre mille persone fra ballerini, coreografi e genitori e che già da diversi anni gode del patrocinio del Comune di Crotone, Assessore alla Cultura Antonietta Giungata e dell’Endas – Regione Calabria.
Questo concorso è diventato nel tempo uno dei principali appuntamenti della danza nel meridione d’Italia grazie ai tanti elementi che ne fanno una competizione di grande rilevanza per i giovani che studiano danza in modo professionale.
Una giuria di qualità guidata da un direttore artistico con grande prestigio e con la collaborazione di professionisti del settore, l’offerta di stage gratuiti per i partecipanti al concorso che quest’anno saranno tenuti da Dominique Portier – danza classica, Fabrizio Santi – Hip Hop e Pasquale Greco - danza contemporanea, l’ingresso gratuito del pubblico, premi in denaro, borse di studio e targhe in argento create dall’orafo crotonese Michele Affidato.
Appuntamento quindi Domenica 30 Marzo al centro congressi Pitagora; inizio prove e stage dalle ore 9,30, concorso alle ore 15,30