Lamezia: arrestato sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno
Nel corso di una normale pattuglia automontata volta al controllo del territorio nonché alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno proceduto all’arresto di Giovanni Severelli, 35enne, noto pregiudicato di San Pietro a Maida, colpevole di aver violato gli obblighi inerenti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con l’obbligo di dimora poiché trovato in una piazza a Lamezia Terme.
In particolare i militari, nel transitare da Piazzetta Nicastro, hanno notato Severelli dinanzi il bar della Stazione, immediatamente hanno bloccato l'uomo, in quanto soggetto noto, che, non solo si trovava fuori territorio senza alcuna autorizzazione, ma era altresì sprovvisto della carta precettiva inerente il suo status di sorvegliato.
Nella medesima circostanza, lo stesso, nel corso delle operazioni di polizia, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, violazione per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Catanzaro.
Per le accertate violazioni i militari hanno dunque proceduto a dichiarare Severelli in stato di arresto sottoponendolo momentaneamente, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del rito della direttissima a seguito del quale è stato convalidato l’arresto e la persona è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla P.G. competente.