Cgil, conferma Gravano: gli auguri di Wanda Ferro
Il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, rivolge un augurio di buon lavoro a Michele Gravano, confermato dal congresso alla guida della Cgil calabrese. “Faccio le mie congratulazioni a Michele Gravano, verso il quale nutro sentimenti di profonda stima per la sua competenza, il suo senso istituzionale e la sua capacità di confrontarsi proficuamente nel merito delle questioni anche con chi, come me, ha certamente una visione politica differente.
Ho sempre apprezzato la sua onestà intellettuale e la sua apertura al dialogo, prerogative queste di chi non difende interessi di parte, ma ha al centro del suo impegno il cittadino con i suoi bisogni, il futuro del territorio e delle generazioni che verranno: devono essere questi gli unici riferimenti di chi svolge un’azione pubblica: sia esso amministratore, sindacalista, rappresentante di categoria.
Per affrontare questo lungo periodo di crisi, in cui si fa sempre più doloroso il dramma della mancanza di lavoro, soprattutto per i giovani, c’è bisogno soprattutto nella nostra regione del contributo prezioso e responsabile di un sindacato, come dimostra di essere la Cgil, capace di confrontarsi con le istituzioni per mettere in campo azioni e strumenti capaci di promuovere uno sviluppo capace di dare alle famiglie quella tranquillità economica e quell’indipendenza dal bisogno che rappresentano la condizione per affermare la democrazia. Rivolgo un augurio di buon lavoro a Michele Gravano e a tutti i nuovi organismi dirigenti della Cgil”.