Nuova giunta a Catanzaro, la Cgil auspica discontinuità e concretezza

Catanzaro Attualità

“Alla nuova giunta comunale di Catanzaro, la CGIL augura un proficuo lavoro volto a tutelare gli interessi e i bisogni dei cittadini. - È quanto si legge nella nota di Giuseppe Valentino, Segretario Generale della CGIL Catanzaro – Lamezia - Soprattutto si auspica discontinuità rispetto al passato in termini di concretezza e di gestione amministrativa.

Tante sono le situazioni pendenti, i problemi irrisolti, a partire dall'esosa tassazione locale, dai servizi pubblici carenti, dalla gestione delle risorse comunitarie, dai reali rischi di aumento della disoccupazione. – Prosegue la nota - L'idea che anziché i problemi dei cittadini, siano gli affari e gli interessi personali e politici della maggioranza che sostiene Sergio Abramo (dopo quanto emerso nell'inchiesta "Catanzaropoly") ad animare l'azione dell'esecutivo dovrà essere scardinata con azioni significative e concrete sul piano amministrativo (non è sufficiente una rispolverata).

La CGIL – conclude la nota- realizzerà nelle prossime settimane un'iniziativa pubblica per invitare l'amministrazione comunale di Catanzaro a confrontarsi sui problemi della città; la CGIL sarà un interlocutore rispettoso, attento, severo e determinato.”