Tortora si illumina di blu per la VI Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo

Cosenza Tempo Libero

Il Comune di Tortora aderirà alla VI Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la risoluzione del 18 dicembre 2007. Il 2 aprile, la sede municipale e Piazza Stella Maris saranno illuminate da una luce blu, simbolo della manifestazione a livello mondiale.

L’Amministrazione comunale di Tortora ha deciso di aderire nella consapevolezza dell’aspetto divulgativo e informativo che l’evento avrà sulla questione dell’autismo e che porterà a far conoscere la realtà di disagio e il coraggio di tanti genitori che ogni giorno si trovano a dover affrontare sfide difficili. L’Associazione “Dimmi A…” Onlus, si è fatta promotrice e organizzatrice di diversi eventi sul territorio a partire dal 1 aprile. L’associazione, nata nel settembre 2012, ha come scopo proprio quello di cercare di migliorare il futuro di ragazzi con bisogni speciali e disturbi dello spettro autistico.

Per il 2 aprile “Dimmi A…”, ha organizzato una raccolta fondi e lo stesso giorno, a sostegno dell’associazione e come adesione all’evento mondiale, Tortora illuminerà di blu il municipio e la piazza principale. Per il programma completo dell’evento è possibile visitare il sito internet dell’associazione www.dimmia.it.