Prostituzione, Reggio: un’espulsione e 7 rumeni allontanati dall’Italia
L’intensificazione dei controlli da parte della Polizia di Stato per fronteggiare il fenomeno della prostituzione su strada prosegue, come disposto dal Questore di Reggio Calabria, Guido Niccolò Longo, con particolare riguardo al centro storico della città impegnando, sinergicamente, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e l’Ufficio Immigrazione che, nella giornata di ieri in Piazza Garibaldi, ha proceduto al controllo e all’identificazione di sei cittadini di nazionalità rumena notificando loro, all’esito delle verifiche espletate, provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale emessi dal Prefetto ai sensi della legge nr.30 del 2007.
In particolare, per uno di essi, Ioan Claudio Cosma, 29 anni, già pregiudicato per il reato di sfruttamento della prostituzione, l’allontanamento è stato emesso per motivi imperativi di P.S. e, pertanto, l’uomo è stato accompagnato presso il CIE di Bari in attesa, a seguito della convalida, di essere espulso dal territorio nazionale. Per gli altri stranieri, invece, il provvedimento di intimazione a lasciare il territorio nazionale entro 30 gg. ha trovato motivazione nel venir meno delle condizioni legislative previste per il soggiorno.
Tali servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni con particolare attenzione alle strade ove la presenza delle “lucciole” è particolarmente pervasiva.