La Federazione Provinciale del PD di Catanzaro ha incontrato i Giovani democratici del Basso Ionio
La Federazione Provinciale del PD di Catanzaro ha incontrato i Giovani democratici del Basso Ionio.
In queste ore frenetiche per quanto sta avvenendo a livello regionale dopo le annunciate dimissioni di Scopelliti, continua incessantemente il proficuo lavoro della Federazione provinciale del Pd di Catanzaro sul territorio provinciale. Nel pomeriggio di ieri Enzo Bruno, segretario provinciale del Pd di Catanzaro, assieme a Vittorio Corasaniti, componente della segreteria provinciale con delega alla Giustizia, ha incontrato, presso la sezione locale del Pd di Davoli, i Giovani democratici del Basso Ionio.
Nel corso della riunione, i Giovani democratici hanno manifestato la volontà di instaurare ed affermare “una proficua linea di dialogo” con la Segreteria provinciale di Catanzaro al fine di occuparsi, dopo l’archiviata stagione congressuale, costruttivamente dei tanti ed annosi problemi che affliggono il territorio del basso ionio catanzarese. Enzo Bruno, dal canto suo, dopo aver ringraziato per l’invito ricevuto, ha affermato che l’incontro odierno rafforza e conferma l’intrapreso percorso unitario e, nel contempo, ha ribadito la massima e totale disponibilità della Segretaria provinciale ad essere attenta e seria interlocutrice dei Giovani Democratici per ogni e necessaria azione ed iniziativa politica.
In particolare, il Segretario Enzo Bruno ha assunto l’impegno di promuovere e di sostenere, già a partire dalla prossima segreteria provinciale e coinvolgendo i segretari di circolo, la lodevole iniziativa dei Giovani Democratici che, unitamente all’associazione Ferrovie in Calabria, hanno promosso una petizione on line per proporre all’assessore ai Trasporti della Regione Calabria l’istituzione di quattro nuove coppie di treni che quotidianamente colleghino i centri più importanti della regione (Reggio Calabria, Roccella, Soverato, Lamezia Terme) alleviando i continui disagi di moltissimi pendolari.
Inoltre, il Segretario provinciale Enzo Bruno ha promesso di portare tale proposta all’attenzione dell’ on. Basso De Caro, Sottosegretario Pd alle Infrastrutture e ai Trasporti, che – come anticipato nei giorni scorsi dal segretario provinciale e dal vice segretario provinciale Michele Drosi - giorno 11 aprile sarà a Catanzaro ed a Soverato per un’importante manifestazione, nonché infine di voler chiedere, attraverso i Consiglieri Regionali del Pd, un incontro urgente all’assessore regionale ai Trasporti.