Girifalco; Iozzi senior: che fine hanno fatto gli alberi donati dalla Comunità Montana?

Catanzaro Attualità
Roberto Iozzi

“Reputo ancora una volta inaccettabile il comportamento dell’Amministrazione Comunale di Girifalco che continua ad operare in maniera arbitraria ed inconcludente”. E’ quanto afferma il consigliere comunale ed ex vice presidente della Comunità Montana Roberto Iozzi senior che aggiunge: “Devo sottolineare con rammarico che la Giunta comunale, dando attuazione alla deliberazione n. 155 del 19 dicembre 2013, riguardante la Sistemazione dell’area verde in località Bufalello, non ha tenuto conto dei circa 200 alberi elargiti a titolo gratuito dalla Comunità Montana nel mese di ottobre 2013, quando ne ricoprivo la carica di vicepresidente”.

“Se non è stato possibile – continua Iozzi - utilizzare gli alberi per quest’area oggetto della delibera mi domando perché non siano stati adibiti in altro sito del Comune contribuendo ad una migliore sistemazione delle aree verdi. Era infatti mia intenzione, oltre che in località Bufalello, attraverso una loro collocazione nei giardini delle scuole elementari e materne, di adibire gli alberi anche nell’area della Chiesa dell’Annunziata ed in generale negli spazi verdi del perimetro comunale.

A questo punto la domanda sorge legittima: che fine hanno fatto gli alberi donati gratuitamente dalla Comunità Montana senza alcun sperpero di denaro pubblico?” “Devo aggiungere – sottolinea Iozzi - che anche in un Consiglio Comunale, precisamente del 9 novembre 2013, ho chiesto all’assessore in materia, Domenico Defilippo, lumi in merito alla piantumazione degli alberi, quesito posto anche da altri Consiglieri comunali”.

“Per operare al servizio di una comunità – precisa Iozzi - occorre lavorare in maniera sinergica utilizzando i contributi e le possibilità di crescita che provengono dal territorio. Devo constatare che questo modus operandi è disconosciuto dal Sindaco Deonofrio e dal suo esecutivo che camminando da soli offendono un territorio e le sue possibilità di sviluppo. Ormai i cittadini hanno capito questo modo accentratrice di lavorare della Giunta che, così facendo, non opera per il bene comune ma per tutelare posizioni personali di potere. La comunità girifalcese è offesa da questo modo di fare accentratrice, omissivo e povero di contenuti”.

“Pertanto – conclude Iozzi - rinnovo al Sindaco ed alla sua Giunta l’invito a rassegnare in maniera repentina le dimissioni”.