Fiamma Tricolore e Calabria Sociale propongono Carlo Turino come governatore della Calabria
Si sono riunite a Lamezia Terme la Segreteria Regionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore e il Comitato di Presidenza dell’associazione “Calabria Sociale”, alla luce degli avvenimenti che in questa settimana hanno portato alle dimissioni dell’attuale Presidente della Regione Calabria.
“La crisi morale e di valori che attanaglia la politica ha colpito duramente la nostra Regione oggi in balia di un governo ormai dimissionato dagli avvenimenti e dalla cronaca, con l’impossibilità di progettare istituzionalmente, se mai ve ne fossero state le potenzialità, alcuna iniziativa sociale e lavorativa per il rilancio dell’economia e della sicurezza del territorio regionale.”- È quanto affermano in una nota congiunta il Movimento Sociale Fiamma Tricolore della Segreteria Regionale Calabria e il Comitato di Presidenza dell’associazione “Calabria Sociale”
“Non resta quindi che augurarsi che si vada con celerità, il più presto possibile ad un nuovo voto per ridare dignità e governo alla nostra Terra. Riteniamo che sia nostro dovere e nostro impegno consentire alla gente di Calabria di avere a disposizione la possibilità di poter scegliere una alternativa radicale e credibile, alle vecchie categorie della politica che da decenni “disamministrano” la nostra Regione avendola fatta diventare la più povera, la più arretrata socialmente, la più insicura dell’intera nazione. – Prosegue la nota - Oggi diamo agli elettori calabresi lo strumento per liberarsi definitivamente dal pesante ed oneroso fardello che centro-sinistra e centro-destra continuano a proporre da decenni.
Ancora una volta le vetuste e stantie categorie della politica si presenteranno con identici programmi, con gli stessi identici nomi (magari con qualche casacca diversa) con le solite promesse elettorali, ma i Calabresi dovranno trovare il coraggio di scrollarsi di dosso tale calamità scegliendo proposte alternative.
Per tali motivi le due formazioni che, pur agendo in campi diversi della società calabrese, si muovono in parallelo in un percorso di rinascita regionale, hanno deciso di candidare Carlo Turino alla carica di Governatore della nostra Regione. Carlo Turino, - continua la nota - conosciuto per le sue tante battaglie sociali, sindacali e politiche, rappresenta oggi la guida ideale per la realizzazione del programma di rilancio che sarà presentato agli elettori.
A suo sostegno sono già state predisposte, per il momento, due liste di candidati, la prima quella del Movimento Sociale Fiamma Tricolore vedrà schierata tutta la classe dirigente del Partito calabrese, dai più ai meno giovani, senza alcuna eccezione, la lista di Calabria Sociale, sarà invece composta da tutti componenti della cosiddetta “società civile”, che rappresenteranno l’intero arco del mondo del lavoro e dell’economia, avendo validi rappresentanti regionali dell’imprenditoria, del commercio, dell’artigianato, fino a semplici operai e con loro saranno schierati anche rappresentanti delle classi sociali più deboli e più esposte alla crisi, disoccupati, inoccupati, cassaintegrati ed esodati.
Sono iniziate con entusiasmo le raccolte di firme per i sottoscrittori delle varie liste, con risultati già molto avanzati, quasi completi e si attendono nei prossimi giorni l’adesione con ulteriori liste di altre associazioni e comitati da tempo militanti socialmente nella regione.
Con il solito spirito di servizio, che ci contraddistingue siamo aperti a tutti coloro, formazioni politiche o semplici associazioni che intendono sostenere il nostro progetto o incontrarci per proporci modifiche e miglioramenti dello stesso. – Conclude la nota - Naturalmente lavoreremo fino all’ultimo istante nel tentativo di riunire in una proposta complessiva alternativa all’attuale modo di fare politica, tutte quelle forze politiche nate dalla nostra area culturale di riferimento.”