Prostituzione: arrestata cittadina brasiliana a Reggio

Reggio Calabria Cronaca

Sono proseguiti nei giorni scorsi i servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare riferimento al fenomeno della prostituzione su strada, disposti dal Questore Dott. Guido Nicolò Longo.

Sabato 5 aprile, il personale dell’UPGSP ha arrestato una cittadina brasiliana dedita all’attività di meretricio già espulsa nel 2007 con provvedimento del Prefetto di Piacenza e, pertanto, irregolare sul territorio nazionale. A seguito della convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto un nuovo provvedimento di espulsione.

Durante l’attività, che ha visto impegnato il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura, altre dieci straniere sono state raggiunte da altrettanti provvedimenti di allontanamento, giacché irregolari sul territorio nazionale.

Nello stesso tempo, i servizi straordinari di controllo del territorio in città hanno consentito alle Volanti unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, di monitorare le principali arterie di comunicazione cittadine con particolare attenzione ai quartieri di Arghillà Nord e Modena – Ciccarello.