Viabilità, Provincia: pubblicato bando per ripristino strada 53
È pubblicato da oggi, 8 aprile, sul sito della Stazione Unica Appaltante il bando di gara attinente i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza della viabilità lungo la strada provinciale 53 (ex-492) che collega la strada statale 106 con il comune di Strongoli.
L’importo complessivo è di 650.000 euro. Ne danno notizia il presidente della Provincia Stano Zurlo, gli assessori alle Finanze Gianfranco Adamo, alla viabilità Diodato Scalfaro, ed il Consigliere comunale Dionisio Gallo. L’intervento, dalla particolare importanza, è finanziato con fondi di bilancio ed è inserito nella prima annualità del piano triennale delle opere pubbliche approvato dal Consiglio provinciale.
Il progetto, nei giorni scorsi, è stato trasmesso alla S.U.A. per la predisposizione dei relativi atti di gara. Si tratta di una procedura aperta che consentirà la più ampia partecipazione. L’intervento verrà aggiudicato utilizzando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Le imprese avranno tempo, per presentare le offerte, sino alle ore 12.00 del 9 giugno prossimo.
“Come Amministrazione-dichiarano- avevamo assunto un impegno preciso con la comunità ad intervenire per ripristinare l’importante arteria provinciale; impegno che ora si potrà concretizzare. Vanno avanti speditamente, intanto, i lavori per la realizzazione del Campetto Polivalente a Marina di Strongoli. Sempre nella popolosa frazione è in fase di ultimazione -concludono gli amministratori provinciali- l’intervento relativo alla realizzazione dei marciapiedi lungo Viale Stazione”.