Volley. Il Cutro batte la FerPi (3-0) e “cerca” i playoff
PARZIALI: 25/18 - 25/15 - 25/19
Cutro Volley: Belvedere M,Belvedere L,Carvelli,LeRoseP,Mazzei(C),Nardo,Policastrese,Simonetta,Canino(L). All.Lorenzetti Federica
Fer.Pi. Volley: Gualtieri,Boccafurni,Fazio Mario,Fazio Carlo,Motta,Fazio Massimo,Mascaro, Corni (L). All. Mazza Giovanna
Continua la marcia del Cutro Volley che nel recupero batte anche la Fer.Pi Volley col punteggio di 3 set a 0. La partita disputatasi alla palestra comunale “Sangue di Gatta” di Cutro ha avuto come protagoniste due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e senza timori reverenziali, sempre con lo spirito del Fair-Play.
La Fer.Pi Volley parte bene ma col passare dei minuti sale in cattedra il Cutro, che gioca una partita fatta di tecnica e grinta. Dopo la rimonta effettuata nel primo set, il Cutro controlla agevolmente il resto del match e porta a casa una vittoria da grande squadra e senza molti affanni.
La classifica vede ora la formazione della coach Lorenzetti in vetta con 21 punti e tre di vantaggio sulla seconda, quando al termine del campionato mancano soltanto due partite. La squadra è già concentrata sul prossimo impegno, stavolta in trasferta ed in programma sabato contro la Volo Virtus Lamezia (all'andata vinse il Cutro per 3 set a 1).
Bisogna ricordare che il primo posto in campionato non vale la promozione diretta bensì l'accesso ai playoff. Per raggiungere la serie D, traguardo che sarebbe storico per l’A.S.D. Cutro Volley (società nata soltanto 8 mesi fa) la strada è ancora lunga ma sicuramente alla portata visti gli ottimi risultati finora conseguiti. Squadra e la dirigenza chiedono allora, ancora una volta, il sostegno del proprio pubblico, in trasferta come in casa, per compiere un ulteriore passo verso il sogno chiamato serie D.