Testimoni di Geova, la commemorazione per la morte di Gesù ad Isola
Arriva per i Testimoni di Geova il giorno più importante dell’anno, la commemorazione per la morte di Gesù, il figlio di Dio sacrificato per la nostra salvezza.
Ogni anno questa commemorazione viene celebrata dai Testimoni di Geova nel giorno in cui, secondo la tradizione Biblica, morì appunto il figlio di Dio, corrispondente al 14 Nisan del calendario ebraico. Questa celebrazione trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena “Continuate a fare questo in memoria di me”.
Come in tutte le Sale del Regno d’Italia e del mondo, anche i circa cento Testimoni di Geova di Isola Capo Rizzuto si preparano a quest’evento , che si terrà oggi nella Sala del Regno sita in Via Ilice alle ore 20.30, mentre alle ore 19 la commemorazione sarà celebrata in lingua inglese. Lo scorso anno quest’evento ha coinvolto circa venti milioni di fedeli, non solo Testimoni ma anche simpatizzanti e curiosi, che si sono radunati per l’evento nelle 113.823 comunità presenti in 239 paesi del mondo.
A Isola sono stati 234 i partecipanti lo scorso anno, un numero considerevole che è più del doppio dei Testimoni attivi sul territorio, segno che questo giorno è per tutti coloro che credono nella vita di Gesù, morto per la nostra salvezza.
L’incontro ovviamente non prevede pagamenti o collette, la celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera, dopo di che un anziano di ministero pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che in tutto durerà circa un’ora.
I Testimoni di Geova di Isola Capo Rizzuto invitano tutta la cittadinanza a partecipare a quest’importante evento, lo stesso discorso si terrà in tutte le sale del regno del mondo. Per tanto coloro che sono interessati a presenziare all’adunanza nelle altre località della provincia può farlo chiedendo informazioni su indirizzo e orario dell’inizio dell’evento.