Teatro: la Maros presenta “Il Mistero”,domani a Paludi
Dopo il successo del “Vivente in Musica”, interpretato prima nel Castello di Fiumefreddo Bruzio, poi nel Convento dei Riformati di Calopezzati e nel Palazzo San Bernardino di Rossano, grande seguito e unanimi consensi per “Il Mistero”, il nuovo spettacolo targato “Maros”. Si tratta di una rappresentazione sul Mistero della Nascita, della Vita e della Morte, andata in scena nella Chiesa di San Francesco D'Assisi a Mirto Crosia.
“Il Mistero”, spettacolo che spazia dalla musica al teatro, ripercorre le tappe più importanti della vita e della morte di Cristo, dalle Laudi di Iacopone da Todi al Battista di Zeffirelli, alla Salomè di Oscar Wilde a Dario Fò con Maria alla Croce.
Nel corso della “prima” di Mirto Crosia, gli attori (tra loro Marisa Casciaro, Giada Grandinetti e Mario Massaro) sono riusciti a coinvolgere anche emotivamente i numerosi spettatori grazie anche allo straordinario connubio con le musiche del Maestro Giuseppe Gallina e la voce della cantante Marilù Brunetti.
Lo spettacolo è stato già replicato a Cariati e sarà riproposto a Paludi il giorno di Pasqua e, successivamente, a Rossano, nell’ambito dei festeggiamenti dei Fuochi di San Marco dal 24 al 26 aprile.
“Questa volta l'attenzione è rivolta tutta alla figura di Maria – ha detto il direttore artistico della Maros Mariarosaria Bianco - una Madre a cui il figlio le viene tolto dal giorno dopo la sua nascita per essere sacrificato al mondo. Maria sente da subito un brivido freddo provenire dal futuro, un brivido che la gela. Il dolore di una Madre, il saluto al figlio e lo strazio della Croce. Sono anche sue – ha concluso la Bianco - le carni lacerate e il cuore trafitto”.