Carovana antimafia a Crotone: la CGIL sarà presente

Crotone Attualità

"Confermiamo anche per quest’anno il nostro impegno e la nostra presenza alla edizione 2014 della Carovana antimafia che è partita il 7 aprile da Roma e si concluderà il 15 giugno in Sicilia, toccando anche Francia, Romania e Malta.

Il 16 sarà presente a Crotone la CGIL - informa una nota del sindacato - insieme a tutte le altre associazioni sindacali, LIBERA e ARCI prenderà parte coinvolgendo i lavoratori i pensionati della nostra organizzazione, quest’anno la Carovana ricorda i suoi vent’anni di vita affrontando il tema della tratta di esseri umani , ormai diventata per le organizzazioni criminali un vero e proprio ”business” nello sfruttamento dei migranti.

Nella tappa crotonese cercheremo attraverso incontri e l’iniziativa , di raccontare esperienze vere legando le tematiche nazionali alle problematiche territoriali.

Nella nostra città la presenza della Carovana Antimafia è diventato un importante appuntamento dove più soggetti riescono a mettersi insieme per dire no alle mafie e all’illegalità diffusa. Questo appuntamento vuole essere un contributo a concorrere ad un vero cambiamento del nostro territorio , lavorando sulla crescita della cultura della legalità tesa a determinare le condizioni per un positivo sviluppo della nostra economia, ancora fortemente condizionata e penalizzata dal potere criminale e dalla corruzione diffusa."

Notizia correlata