Carovana antimafia a Crotone: aderisce il Pd
"Anche quest’anno il Partito Democratico di Crotone conferma la sua adesione alla Carovana antimafia che arriverà in città il 16 aprile prossimo.
Un appuntamento importante, - si legge in una nota del partito - che negli anni si è consolidato anche grazie all’impegno delle tante associazioni che la sostengono. La partecipazione del PD sta a significare non solo una presenza costante nella lotta alla criminalità organizzata, ma la convinzione che proprio appuntamenti come questi rappresentano occasioni uniche per unire il territorio e i soggetti che sul territorio operano per difendere chi vuole favorire uno sviluppo sano dello stesso.
La carovana antimafia arriva a Crotone in un momento molto delicato, nelle scorse settimane infatti si sono registrati gli ennesimi episodi intimidatori a discapito di amministratori locali e inquietanti tentativi di intimidazione anche a figure da sempre impegnate in primo piano nella lotta alla ndrangheta, come quella del PM Pierpaolo Bruni.
Riteniamo quindi che, oggi più che mai, bisogna stare vicini e rafforzare iniziative di così grande valore sociale come quella della carovana antimafia promossa da Libera."