Nuovo Centro Destra, Pasqualino Ruberto eletto nell’Assemblea nazionale
Ha avuto una grande eco il primo congresso nazionale del Nuovo Centro Destra svoltosi nei giorni scorsi a Roma e che ha visto l’elezione alla presidenza di Angelino Alfano. Nutrita e partecipata la partecipazione di esponenti lametini (presidenti di Circoli e aderenti) guidati dal leader del Movimento Labor, Pasqualino Ruberto, membro di spicco del Nuovo Centro Destra.
E proprio Ruberto, è entrato a far parte dei 400 delegati nazionali che compongono l’Assemblea nazionale. Sono 31 in tutto i calabresi entrati a far parte del “parlamentino” del Ncd. “E’ stata una grande manifestazione - ha commentato Ruberto - dove da tutto il Paese sono confluiti militanti del Nuovo Centro Destra che sta dando vita ad una grande forza politica che farà certamente la sua parte per cambiare i destini del Paese.
Per quanto mi riguarda sono onorato di far parte di un’Assemblea nazionale così importante e cercherò di dare il mio contributo portando le istanze del territorio lametino. Anche in Calabria e a Lamezia in particolare, i nostri Circoli sono sul territorio per lavorare e dare un segnale di fiducia in un momento storico particolarmente critico. Faremo la nostra parte, convinti che non si possa in alcun modo prescindere dall’organizzazione dei partiti che sono il sale della democrazia. Così come un contributo significativo lo offrirà il Movimento Labor da anni impegnato a Lamezia”.
A Roma era presente anche l’avvocato Cesare Materasso, noto per le battaglie in difesa del Tribunale lametino e presidente del Comitato Sintal. Con questa nota, si coglie l’occasione per informare dell’avvenuta adesione di Materasso al Nuovo Centro Destra per il quale è stato designato anche presidente di un Circolo cittadino. La grande famiglia del Ndc e del Movimento Labor a Lamezia si allarga e cresce per cercare di offrire un serio contributo al cambiamento e allo sviluppo della terza città della Calabria.