Catanzaro, il consigliere Concolino sulle nuove rotte per la Germania
“Da qualche giorno raggiungere Monaco di Baviera è più facile. L'istituzione del volo diretto dall'aeroporto di Lamezia Terme, grazie all'iniziativa della Sacal, attraverso il prestigioso vettore Lufthansa, è un risultato notevole. Che fornisce, però, l'occasione per sottolineare l'esigenza sempre più impellente di aprire le porte della Calabria all'Europa”. E’ quanto scrive Domenico Concolino consigliere Comunale Catanzaro Udc.
“Creare nuovi collegamenti – continua la nota - significa creare sviluppo. Accorciare le distanze con i paesi esteri vuol dire portare più gente nella nostra amata terra. Significa, in poche parole, favorire ciò che dovrebbe essere il volano principe dello sviluppo economico calabrese: il turismo. Con voli più diretti, economici e frequenti un maggior numero di stranieri avrebbe la possibilità di scoprire le meraviglie della nostra terra. Aiutando, quindi, le strutture ricettive e quanti operano in un settore e nel suo indotto che, come e più di altri, sta inevitabilmente risentendo della crisi economica.
L'auspicio è che anche nel prossimo futuro Regione Calabria e Sacal si muovano nella direzione già intrapresa, intensificando, ancor di più, gli sforzi per l'istituzione di nuove rotte”.